Notizie.it logo

Tour per i Giardini di Londra al Kensington Palace

Tour per i Giardini di Londra al Kensington Palace

La storia dei Giardini di Kensington risale al 1689.

Il re William III e Mary II acquistarono la casa di Nottingham, a Kensington, trasformandola in dimora reale. Nel 1705, la regina Anna vi aggiunse Hyde Park.
Sotto la reggenza di Caroline, moglie del re George II, venne commissionato il Serpentine, lungo corso d’acqua e una serie di stagni.

Kensington Gardens è il luogo ideale per passeggiate immerse nella natura e per fare jogging. All’interno è situato il Kensington Palace, casa della principessa Diana e luogo di nascita della regina Vittoria.
Oggi all’interno del palazzo vivono il principe William e Kate Middleton.
Nella parte sud di Kensington Gardens troverete uno dei più spettacolari monumenti di Londra, l’Albert Memorial, in onore del principe Alberto, consorte della regina Vittoria, mentre nella parte nord, la statua del famoso personaggio immaginario Peter Pan, commissionata e pagata dal suo creatore, il romanziere scozzese James M.

Barrie.

Per un soggiorno economico a Londra, potrete scegliere uno dei vari alberghi situati nelle vicinanze, in perfetto stile vittoriano e in posizione strategica per raggiungere tutte le principali attrazioni della città come Kensington Palace, i suoi Giardini e Hyde Park. A pochissimi minuti dalla stazione di Paddington, per un facile accesso all’Heathrow Express.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche