Notizie.it logo

Classifica 5 ponti più belli al mondo

Classifica 5 ponti più belli al mondo

Negli ultimi anni il luogo che magicamente ha suggellato l’amore di moltissimi adolescenti e non solo, è stato Ponte Milvio a Roma, ma nel mondo vi sono moltissimi altri ponti dall’imponente bellezza.

Vi proponiamo una classifica dei cinque ponti più incredibili al mondo.

Låtefoss Bridge, Odda, nella Contea di Hordaland, in Norvegia, qui le cascate di Låtefoss, sono una delle più popolari ed incantevoli attrazioni turistiche della zona, ma quasi a farne da cornice il ponte a 6 archi, che sfiora la parete rocciosa, è altrettanto interessante da vedere.

Ponte del Diavolo (Dyavolski Most), Ardino, in Bulgaria, a poca distanza dal villaggio di Studen Kladenec, potrete ammirare questo ponte circondato da un’atmosfera quasi surreale e, se vogliamo anche un po’ spettrale, completamente costruito in rocce bianche erose dall’azione del tempo.

Ponte di pietra di San Juan de Gaztelugatxe, Bermeo, nei Paesi Baschi, Spagna.

In realtà San Juan de Gaztelugatxe è una piccola isola rocciosa, sulle cui vette si erge un santuario, ed è collegata alla terraferma per mezzo di un ponte di pietra.

Stari Most sul fiume Neretva, Mostar, in Bosnia-Erzegovina. Questo ponte venne distrutto nel 1993 dai bombardamenti, e nel 2004 è stato completamente ristrutturato.

Gapstow Bridge all’interno di Central Park, New York City, in America, è un arco quasi sospeso nel vuoto, che si affaccia sul fiume e si trova proprio nel cuore di New York.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche