Quali sono i musei gratuiti di Londra

Londra è una vera gioia per gli amanti dei musei. Ce ne sono centinaia fra cui scegliere, incluso il British Museum, il Science Museum e il Natural History Museum. Ecco sotto una lista dei musei principali di Londra. Molti sono gratis.

British Museum

Il British Museum, famoso in tutto il mondo, comprende reperti dalla preistoria ai tempi moderni provenienti da ogni parte del globo. Tra i pezzi forti: la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e le mummie nella collezione dell’Antico Egitto. Alcune mostre si pagano.

Imperial War Museum

Scoprite le storie di chi ha vissuto, combattuto ed è morto nei conflitti dalla Prima Guerra Mondiale al presente all’Imperial War Museum.

Advertisements

Imparate come si viveva a casa e sul fronte durante la Prima Guerra Mondiale nelle Gallerie della Prima Guerra Mondiale, esaminate il ruolo delle Nazioni Unite e visitate la Mostra sull’Olocausto. L’ingresso è gratuito.

Museum of London

Il Museum of London è il museo urbano più grande del mondo, pieno di reperti storici e mostre che raccontano la storia del passato londinese. Scoprite la Londra preistorica, la città sotto il dominio romano e lo splendore della Londra medievale.

Non perdetevi le nuove Gallerie della Londra Moderna, dal 1666 a oggi. Alcune mostre si pagano.

Natural History Museum

Oltre alla permanente (e sempre affascinante!) esposizione dei dinosauri, il Natural History Museum vanta una collezione dei più grandi, alti e rari animali del mondo. Andate a vedere una balena blu a grandezza naturale, un ragno vecchio di 40 milioni di anni e la bella Sala Centrale. Alcune mostre si pagano.

Royal Museums Greenwich

Visitate il National Maritime Museum – il museo marittimo più grande del mondo, andate a vedere la storica Casa della Regina, stare a cavalcioni sul Meridiano Primo all’Osservatorio Reale di Greenwich e esplorare il famoso Cutty Sark: tutte parti dei Royal Museums Greenwich. Alcune sono gratuite, altre si pagano.

Science Museum

Dal futuro dei viaggi nello spazio per porci la difficile domanda: “Chi sono?”. Il Science Museum fa fare al cervello ginnastica mentale a livelli olimpici.

Guardate, toccate e sperimentate i principali progressi scientifici degli ultimi 300 anni; e non dimenticatevi il grandioso cinema Imax. Alcune mostre si pagano.

Victoria and Albert Museum

Il V&A celebra l’arte e il design con ben 3000 anni di reperti da tutto il mondo. Un vero e proprio tesoro: mobili, dipinti, sculture, oggetti in metallo e tessili, e così via… Alcune mostre si pagano.

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerari turistici di Napoleone in Costa Azzurra

Classifica 5 ponti più belli al mondo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.