Classifica aeroporti più pericolosi al mondo

Classifica aeroporti più pericolosi al mondo:

– Al decimo posto troviamo il Mariscal Sucre Airport, Quito, Ecuador: questo scalo è situato tra enormi vulcani ad un’altitudine di 2800 metri, con una pista davvero corta, ci sono stati più di 10 incidenti.

– Al nono posto vi è il Princess Juliana International Airport, St Maarten/ St Martin, nelle Piccole Antille. Questo aeroporto è così vicino alla spiaggia che gli aerei più grandi devono volare bassissimi per toccare terra su una pista molto corta.

– L’ottavo posto è del Juancho Yrausquin Airport, Saba Island, nelle Antille Olandesi, ha la pista d’atterraggio più corta al mondo, meno di 400 metri.

– Al settimo posto troviamo il Kai Tak Airport di Hong Kong, in Cina.

La discesa degli aerei avveniva tra grattacieli e montagne, troppo pericoloso e per questo è stato chiuso nel 1998.

– Al sesto posto c’è il Courchevel Airport, fra le Alpi francesi.

-Al quinto c’è l’aeroporto di Gibilterra, la pista s’incrocia con una strada cittadina con tanto di passaggio a livello.

– Al quarto posto, per estreme manovre, l’aeroporto di Madera, in Portogallo.

Sul podio troviamo:

al terzo posto c’è il Barra Airport, in Scozia, che ha come punto di riferimento per gli atterraggi una spiaggia, per questo è utilizzato spesso come set di molti film.

Al secondo posto troviamo il Terzing-Hillary Airport in Nepal, per scarsissima visibilità e venti forti e al primo posto vi è il Gustaf III Airport delle Antille Francesi: il decollo è spaventoso poiché l’aereo parte da una pista corta e affiancata da una spiaggia sempre molto affollata.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta del Duomo medievale di Orvieto

Migliori ristoranti di Modena

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Loading...
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Contentsads.com