Clima di La Paz, qual è il periodo migliore per viaggiare

Situata in una stretta vallata dell’altopiano boliviano a 3.650 m sul livello del mare, La Paz vanta il primato di capitale più alta del mondo. Quando da noi è tempo di pensare alle vacanze a La Paz è inverno, anche se molto dissimile da quello cui siamo abituati in Italia.

La città si trova infatti nell’emisfero australe, circa 16 gradi a sud dell’equatore. Gli inverni (giugno-settembre) a La Paz sono caratterizzati dal clima secco. Il periodo delle piogge è infatti trascorso da un pezzo, essendo queste concentrate nei mesi estivi (da dicembre a marzo). Il cielo è dunque terso e le nevicate alquanto occasionali. Le escursioni annuali sono irrilevanti come ovunque ai tropici ma quelle diurne sono da prendere in considerazione.

Advertisements

Nelle notti di luglio-agosto il termometro scende di un paio di gradi sotto lo zero. Si può benissimo partire a luglio o agosto avendo cura di mettere qualche capo più pesante in valigia che servirà soprattutto per la notte. I tipi freddolosi dovranno verificare che il proprio albergo sia dotato di impianto di riscaldamento e che funzioni soprattutto nelle ore del riposo notturno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare all’Ambasciata Italiana a Londra

Turismo spirituale al Monastero di San Benedetto, come prenotare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.