Turismo spirituale al Monastero di San Benedetto, come prenotare

La struttura monastica è molto vasta, attorniato dai palazzi secolari del centro storico del paese. Al suo interno si aprono ampi terrazzi e due verdissimi giardini che fungono anche da orto. La Santa Messa conventuale è celebrata alle ore 7,30 tutti i giorni preceduta dalla liturgia delle ore del mattutino e dalle lodi.

Si tengono giornate di incontri e di ritiri spirituali. Il giorno antecedente le ceneri ricorre la “Grande Riparazione”: viene solennemente esposto il Santissimo Sacramento e si celebrano varie Messe. Nei giorni seguenti si hanno tre giornate eucaristiche, a cui partecipano molti fedeli che si uniscono alle monache nelle preghiere e nelle funzioni religiose. Ogni giovedì e in tutte le solennità liturgiche si espone il Santissimo Sacramento. Per la festa dell’Assunta del 15 agosto ogni monaca rinnova la sua sudditanza alla Vergine tramite una particolare cerimoniale, a cui assistono anche i fedeli al di là del cancello claustrale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Clima di La Paz, qual è il periodo migliore per viaggiare

Turismo spirituale al Monastero di Santa Scolastica, come prenotare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.