La colazione in Italia

La colazione in Italia è un pasto importante nella vita di ogni italiano. La colazione italiana si può fare a casa o nei bar. E’ un piccolo rituale che gli anni compiono prima di andare al lavoro, a scuola, prendono il caffè mentre leggono il giornale o mentre chiacchierano con il proprio innamorato.

La tipica colazione italiana è fatta di cornetto e cappuccino. Il cornetto è il termine italiano di croissant, riempito con crema, cioccolato o marmellata.

Ogni regione ha il suo modo di fare colazione: il Piemonte ha lo zabaione con crema, uova, zucchero e Marsala accompagnato dai krumiri, dei dolci; il Veneto ha lo strudel di mele e uova; la Liguria la focaccia genovese accompagnata dal tè; il Lazio il maritozzo con la crema; la Sardegna le crepes con pecorino, il tipico formaggio e miele; la Campania ha le sfogliatelle con crema.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prenotare hotel in Amsterdam

La colazione tunisina

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.