Notizie.it logo

Collegamenti in treno Eurocity Italia-Svizzera

Collegamenti in treno Eurocity Italia-Svizzera

Se si vuole viaggiare in treno, non è detto che sia possibile scegliere solo e soltanto mete nazionali. Volendo infatti è anche possibile arrivare oltralpe, ad esempio in Svizzera.

La linea che offre questo tipo di collegamento si chiama Eurocity. Ci sono 14 collegamenti quotidiani, che percorrono i tragitti Milano-Ginevra, Milano-Basilea via Berna e via Lucerna, e infine Milano-Zurigo.

I tempi di percorrenza variano tra le sei e le quattro ore, e anche i biglietti hanno un costo contenuto, che può essere ulteriormente ridotto se si riesce ad usufruire delle tariffe smart, le quali consentono, prenotando fino a 14 giorni in anticipo. La prevendita dei biglietti in generale invece può essere fatta anche con 120 giorni di anticipo, comprendendo la prenotazione del posto, che è obbligatoria, ed eventuali servizi supplementari.

Se si viaggia in gruppo, il che implica la presenza di almeno sei persone, è possibile applicare delle tariffe ridotte; i ragazzi fino a 16 anni in Svizzera viaggiano gratis, accompagnati da un adulto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche