Notizie.it logo

Come arrivare al Bosco verticale di Milano

Come arrivare al Bosco verticale di Milano

Ti piacerebbe l’idea di vivere in una foresta, anche se sei in città? A Milano, in Italia, tutto questo è possibile. Il Bosco Verticale, la Foresta Verticale è un esempio di come molti creano una casa in cui la natura può coesistere senza uscire dalla città. Il Bosco Verticale sono un insieme di torri residenziali che si trovano a Porta Nuova nel distretto di Milano, tra Via Gaetano de Castillia e Via Federico Confalonieri vicino alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi a Milano. Il progetto realizzato da Stefano Boeri con Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, come parte dello sviluppo del distretto tra Via De Island Castillia e Via Confalonieri.

Le torri del Bosco Verticale hanno una altezza di 119 metri con 26 piani per la torre più grande e 87 metri con 18 piani per l’altra torre.

Ospita più di 9000 alberi, 4000 arbusti e 15000 piante che includono vigneti e piante perenni, tutte piantate in più di 8900 metri quadrati di terrazzo. Le torri sono equipaggiate con sistema di irrigazione e pannelli fotovoltaici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche