Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come si vive a Rotterdam?

Rotterdam, la casa del porto più grande di Europa, è riuscita a diventare una città internazionale grazie al suo design architettonico.

Rotterdam, la seconda città più grande dell’Olanda, dopo Amsterdam, è divisa in vari distretti e quartieri, molti dei quali potrebbero essere caratterizzati come ideale per gli immigrati. Il centro di Rotterdam ha una forma triangolare e contiene vari edifici storici e caratteristici, molti dei quali risalgono all’inizio del 1900, appartamenti moderni e ville spaziose. L’autunno è un periodo ideale, in quanto vi è più sole che pioggia. Il modo perfetto per godere la città è uscire.

Rotterdam sta diventando sempre più una città importante dal punto di vista gastronomico, con festival sul cibo e grandi chef. A ottobre c’è stata la seconda edizione del festival di Fenixloodsen che ha avuto luogo ad Katendrecht. Ai festival del cibo non c’è cibo da strada.

Ogni anno alla fine dell’estate, a Rotterdam vi è il Wednesday Night Skate.

E’ un evento divertente, salutare e gratuito. Il mercoledì sera migliaia di persone pattinano lungo le strade di Rotterdam.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche