Come arrivare al castello Schloss Rosenstein, Stoccarda

Il Castello Schloss Rosenstein nel quartiere di Bad Cannstatt a Stoccarda, in Germania è stato costruito tra il 1822 e il 1830 da parte del costruttore giudice Giovanni Salucci (1769-1845) in stile classico per il re Guglielmo I.

Il palazzo si trova nel Parco Rosenstein su un’altura che domina la valle del fiume Neckar.

Precedentemente chiamato Kahlenstein (letteralmente ‘roccia pelata’, perché era nudo di alberi), la collina è stata ribattezzata Rosenstein (‘cisto’), e un giardino di rose è stato piantato a sud-est del palazzo.

Oggi, le case Schloss Rosenstein quella parte del Museo Statale di Storia Naturale Stoccarda (SMNS) si occupano di forme di vita esistenti.

Il palazzo si trova sopra il Neckar, in un parco che è stato creato contemporaneamente. E ‘collegato con il centro della città attraverso i giardini del palazzo di Stoccarda.

Oggi, la proprietà trasmette ancora l’idea e il fascino di un cottage incorporato in un giardino all’inglese. Tuttavia, il parco è ormai interamente circondato dalla città e la vista, una volta espansiva della Neckar e del paesaggio fluviale quasi nascosto. Ciò nonostante, il castello è ancora impressionante con la sua facciata armoniosa, ogni lato ornato da tre portici. In gran parte distrutto nel 1944, presente all’interno del castello si differenzia sostanzialmente dalla sua concezione originale.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cinque motivi per scegliere tour organizzato a Cuba

Classifica città più verdi d’Italia

Leggi anche
Contentsads.com