Notizie.it logo

Come arrivare al castello Schloss Rosenstein, Stoccarda

Come arrivare al castello Schloss Rosenstein, Stoccarda

Il Castello Schloss Rosenstein nel quartiere di Bad Cannstatt a Stoccarda, in Germania è stato costruito tra il 1822 e il 1830 da parte del costruttore giudice Giovanni Salucci (1769-1845) in stile classico per il re Guglielmo I.

Il palazzo si trova nel Parco Rosenstein su un’altura che domina la valle del fiume Neckar. Precedentemente chiamato Kahlenstein (letteralmente ‘roccia pelata’, perché era nudo di alberi), la collina è stata ribattezzata Rosenstein (‘cisto’), e un giardino di rose è stato piantato a sud-est del palazzo.

Oggi, le case Schloss Rosenstein quella parte del Museo Statale di Storia Naturale Stoccarda (SMNS) si occupano di forme di vita esistenti.

Il palazzo si trova sopra il Neckar, in un parco che è stato creato contemporaneamente.

E ‘collegato con il centro della città attraverso i giardini del palazzo di Stoccarda. Oggi, la proprietà trasmette ancora l’idea e il fascino di un cottage incorporato in un giardino all’inglese. Tuttavia, il parco è ormai interamente circondato dalla città e la vista, una volta espansiva della Neckar e del paesaggio fluviale quasi nascosto. Ciò nonostante, il castello è ancora impressionante con la sua facciata armoniosa, ogni lato ornato da tre portici. In gran parte distrutto nel 1944, presente all’interno del castello si differenzia sostanzialmente dalla sua concezione originale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche