Notizie.it logo

Come arrivare al Villaggio delle Volpi in Giappone

Villaggio delle Volpi Giappone

Dopo aver creato l’isola dei conigli e quella dei gatti, da alcuni decenni in Giappone si trova anche il villaggio delle volpi. Il “Zao Fox Village”, aperto nel 1990, infatti sorge in uno splendido ambiente montagnoso dove sono ospitate circa un centinaio di volpi di 6 specie differenti, tra le quali quella tradizionale giapponese “Red Fox”, poi quelle nere, platino e le artiche. In questo villaggio, aperto anche al pubblico, questi animali sono liberi di girovagare e di essere ammirati dai numerosi turisti presenti ogni giorno, sia pur con le dovute attenzioni. Questo luogo particolare e suggestivo si trova presso la cittadina di Shiroishi, nella prefettura di Miyagi, zona centro-orientale del Paese.

Per arrivare al villaggio delle volpi in Giappone, basta prendere uno dei tanti voli disponibili per Tokyo.

Una volta qui, il metodo migliore (e più costoso) è prendere lo “Shinkansen” (il treno superveloce nipponico) della linea “Tohoku” e in soli 1 h e 40 minuti si raggiunge la città di Sendai. Si potrebbero prendere anche degli autobus o treni locali meno costosi, ma si dovrebbe cambiare diverse volte mezzi e si impiegherebbero molte ore di viaggio. Comunque, una volta a Sendai, si possono prendere degli autobus, che collegano in breve tempo il centro di questa città con le diverse località della prefettura, tra cui anche Shiroishi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche