Notizie.it logo

Classifica 3 più belle città da visitare Europa Orientale

3 più belle città da visitare Europa Orientale

Europa orientale, in passato parte del blocco sovietico, oggi vanta alcune delle più belle città europee.

I visitatori nella Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia, potranno godere di visite a musei, vita notturna, architettura e ottimo cibo.

Praga. Una città da favola, con il suo imponente castello, ponti ornati e la caratteristica città vecchia. Qui troverete meravigliose sinfonie e opere, numerosi pub traboccanti di ottima birra. Potrete scegliere di soggiornare in un Bed and Breakfast o un lussuoso albergo come il Four Seasons Hotel Prague, usufruendo di un efficiente sistema di trasporto pubblico.

Cracovia. Cracovia, è la capitale culturale della Polonia, dove la vecchia Europa, con il suo enorme castello e la Piazza del Mercato, si fonde con i moderni locali di musica dal vivo. Potrete conoscere la sua storia più recente attraverso il quartiere ebraico e il Museo. Soggiornerete in ostelli o economiche locande, oppure in piccoli alberghi o sontuosi ed enormi hotel di lusso.

La cucina locale domina la scena nei ristoranti ed Ancora sarà il posto migliore dove assaporarla.

Budapest. La capitale ungherese potrà accontentare i gusti di tutti i suoi visitatori, offrendo serate all’Opera, gallerie d’arte e musei, spa e centri benessere, nonché una vivace vita notturna. In alternativa potrete optare per una crociera lungo il fiume Danubio e shopping presso la sala del mercato centrale. Grazie a un ottimo sistema di trasporto pubblico oppure a piedi potrete raggiungere luoghi di interesse, gustare piatti tipici locali e buon vino, a prezzi accessibili.

© Riproduzione riservata
Leggi anche