Notizie.it logo

Luoghi di interesse da visitare in Singapore

Luoghi di interesse da visitare in Singapore

Sulla punta della penisola malese, Singapore si trova all’ingresso dello stretto di Malacca, tra l’oceano indiano e il mare cinese del sud.

Singapore, è un mix di influenze culturali del passato e del presente, tanto da renderlo un luogo affascinante da visitare, con una miriade di luoghi d’interesse.

Parchi naturali

Swan Lake nei giardini botanici è la struttura più antica della città che ospita una grande quantità di pesci, piante acquatiche e palme. Jurong Bird Park contiene 400 specie di uccelli. All’interno della riserva naturale Bukit Timah vi sono differenti varietà di alberi.

Luoghi di interesse culturale

Bukit Pasoh e Telok Ayer, ospitano ristoranti, alberghi, boutique di alta moda, templi e moschee. Luoghi di culto come la Moschea di Sultan si trovano nel quartiere arabo, noto come Little India, dove commercianti di tessuti, gioielli e tappeti persiani, condividono lo spazio con ristoranti musulmani. Orchard Road, è la strada più famosa di Singapore per i suoi negozi e alberghi.

Attrazioni contemporanee

Singapore Flyer è l’enorme ruota panoramica aperta al pubblico dal 2008, da cui è possibile vedere l’imponente porto di Singapore, Marina Bay.

L’hotel Marina Bay Sands offre un design unico. Una struttura con tre torri ospita due teatri, un casinò, 300 negozi, 50 ristoranti e una piscina. Il S.E.A. Aquarium offre ai visitatori ben 800 specie di pesci e lo zoo della città ha 315 diversi tipi di animali.

Siti religiosi & storici

Nel tempio e Museo di Buddha sono conservate le sue reliquie. Il santuario principale è ricoperto in oro. Il Museo di Changi onora coloro che vissero e morirono durante la brutale occupazione giapponese di Singapore, al tempo della II guerra mondiale. I corpi di migliaia di truppe alleate riposano presso il monumento ai caduti di Kranji.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche