Notizie.it logo

Come arrivare alle Dunn’s River Fall in Jamaica

Immagine in evidenza predefinita Viaggiamo

Le Dunn’s River Fall sono una famosa cascata vicino a Ocho Rios, in Giamaica e una delle attrazioni migliori dei Caraibi che riceve migliaia di visitatori ogni anno.

A circa 180 piedi di altezza e 600 piedi in lunghezza, le cascate sono terrazzate come scale giganti naturali sebbene vi sia stato qualche cambio dell’uomo. Alcune piccole lagune sono intervallate tra le sezioni verticali delle cascate.

Le cascate di Dunn’s River riempiono il Mar dei Caraibi nella parte ovest di una spiaggia ricca di sabbia bianca.

Arrampicarsi sulle cascate è una attività popolare ancora oggi ed è spesso, ma non esclusivamente fatta da guide turistiche del parco. Ci vuole da una ora a una ora e mezza per compiere il giro delle cascate con brevi pause per le fotografie e video presi dalle guide.

Ci sono anche scale, lungo le cascate, per coloro che non vogliono bagnarsi o non sono in grado di gestire le rocce.

Le cascate sono circondate da una vegetazione lussuriosa che sfuma l’area dal sole e mantiene l’area fresca.

Le Dunn’s River Fall sono alimentate da acqua di sorgente, che è ricca di carbonato di calcio ed è il deposito di travertino. Tali cascate sono descritti dai geologi come “un fenomeno vivente”, perché sono continuamente ricostruite dai sedimenti in acqua di sorgente.

Dunn River Fall è una delle poche cascate di tufo al mondo che sfocia direttamente in mare.

Il modo migliore per arrivare alle Dunn’s River Fall è il catamarano con le guide che vi accompagnano lungo il percorso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche