Notizie.it logo

Come arrivare a Frosinone?

Frosinone

Diverse sono le città caratteristiche presenti nel Lazio e che hanno una storia ed una cultura antiche, tra queste vi è Frosinone. Questa località, importante nodo viario nella parte meridionale della regione, riesce ancora ad offrire diversi esempi del suo importante passato: come un monumento funerario risalente al 2° secolo, i resti del suo anfiteatro ed altri importantissimi reperti conservati tuttora nel museo archeologico cittadino.

Vista la sua collocazione geografica, Frosinone risulta essere facilmente raggiungibile attraverso diversi mezzi, sia dal Sud che dal Nord Italia. Col treno è raggiungibile attraverso la linea ferroviaria Roma-Napoli, via Cassino. Se si viaggia in automobile, si deve percorrere l’autostrada A1 Milano-Napoli e prendere le uscite di “Anagni” o “Frosinone” (se si discende da Roma) oppure quelle di “Ceprano” o “Frosinone” (se si risale da Napoli).

In autobus, vi è l’azienda di trasporto regionale (Cotral) che collega quotidinamante la città frusinate a Roma ed alle altre località regionali. Purtroppo Frosinone non possiede un suo aeroporto, di conseguenza quelli più vicini sono gli scali romani di Fiumicino o Ciampino e da qui prendere un’automobile oppure arrivare alla stazione ferroviaria di Roma Termini, dove prendere un treno per la città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche