Notizie.it logo

Come arrivare al Museo di San Marco a Firenze

Come arrivare al Museo di San Marco a Firenze

La città toscana di Firenze è senza dubbio una delle città d’arte più belle al mondo: molteplici sono le cose e le opere d’arte da vedere ed ammirare. Alcuni sono dei veri e propri capolavori di arte e di architettura. Se programmate una gita a Firenze non potete non andare a vedere il Museo di San Marco, esso è collocato in una vasta area del convento dominicano di San Marco. Nel Museo di San Marco sono conservati degli autentici capolavori di Beato Angelico: si tratta dei dipinti del grande pittore del Rinascimento.

Vediamo, ora, in sintesi come è possibile arrivare al Museo di San Marco a Firenze. Potete arrivare tranquillamente in treno a Firenze, dovrete scendere nella Stazione di Santa Maria Novella. Lì potrete prendere il bus (e precisamente le linee 7, 10, 31-32, 33).

Oppure potete raggiungere Firenze in aereo: dall’aeroporto Amerigo Vespucci potete raggiungere il centro della città per mezzo dell’autobus navetta “VOLA IN BUS” fino alla Stazione di Santa Maria Novella. A piedi il Museo di San Marco è facilmente raggiungibile dalla stazione in 15 minuti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche