Notizie.it logo

Come arrivare al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi

Come arrivare al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi

Rovaniemi è certamente la località turistica più famosa di tutto il Paese, soprattutto nella stagione invernale. Interamente distrutta durante II Guerra Mondiale, fu poi ricostruita su progetto urbanistico del famoso architetto Alvar Aalto. Da sempre principale centro commerciale della Finlandia settentrionale, Rovaniemi deve la sua attuale fama a Babbo Natale, che qui, all’inizio degli anni 80, decise di stabilire la sua residenza ufficiale! Attorno al popolare personaggio si sono via via realizzate nuove strutture ricettive, turistiche e commerciali che hanno permesso di avvicinare genti di tutto il mondo al fascino dell’inverno lappone.
Per capire meglio l’estremo Nord consigliamo una visita al Museo Arktikum: all’interno di una originale costruzione troverete testimonianze ed informazioni sul mondo artico e la sua popolazione, sul particolare clima, sulla flora e sulla fauna.

Il Villaggio di Babbo Natale si trova a 8 km da Rovaniemi in direzione nord.

È facile riconoscere il posto grazie alle magnifiche torri e allo splendido ingresso sulla strada E75. Tutti i giorni dalla stazione ferroviaria di Rovaniemi parte ogni ora l’autobus di città n. 8.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche