Notizie.it logo

Come controllare status volo Lufthansa

Come controllare status volo Lufthansa

Se devi viaggiare con Lufthansa e hai bisogno di controllare lo status del tuo volo per verificarne la puntualità o un eventuale ritardo non dovrai far altro che connetterti al sito della compagnia aerea, cercare la voce “Info & Servizi” – “Pianificazione dei voli” e cliccare su “Situazione voli”.

Una volta entrato in questa pagina dovrai inserire:

  • un dato a scelta tra il numero di volo dell’aereo Lufthansa che vuoi controllare, il nome dell’aeroporto o l’itinerario/rotta che il volo deve percorrere;
  • la data e l’orario del tuo volo.

Dopodiché ti basterà cliccare su “Visualizza situazione voli” per avere tutte le informazioni che ti occorrono. Niente di più facile insomma!

Se invece non hai una connessione a internet ma vuoi comunque essere aggiornato sullo status del volo Lufthansa, ti basterà comunicare alla compagnia aerea il tuo numero di cellulare per ricevere una notifica via SMS in caso di variazioni di orario o di gate, ritardi o cancellazioni.

Ricorda di comunicare il tuo numero di cellulare almeno 23 ore prima della partenza o di inserirlo al momento della prenotazione online. Se invece sei un cliente abituale della compagnia Lufthansa ti basterà inserirlo una volta per tutte sul tuo profilo cliente Miles & More.

Infine potrai guardare in tempo reale lo status del tuo volo Lufthansa anche sul sito FlightAware.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche