Come difendersi dal calabrone killer

Ogni anno ci si preoccupa di come difendersi dal calabrone killer in questo periodo. A quanto pare l’estate per loro rappresenta un appuntamento regolare. Gli apicoltori dovrebbero stare in guardia contro questi invasori e comunicare a chi di dovere se li riconoscono, in modo da debellarli.

È importante che non vi avviciniate ai nidi, che di solito si trovano in alto sugli alberi e sugli edifici. Sono già morte sei persone di shock anafilattico in Francia dopo essere state punte, incluso un uomo nella Valle della Loira ucciso da uno sciame di un nido che aveva disturbato.

Gli esperti tuttavia sminuiscono il pericolo per gli umani e lo etichettano come un ulteriore allarmismo inutile. C’è chi pensa infatti che le punture di questi insetti non siano peggiori di quelle di normali vespe o api.

Advertisements

Del resto, alla maggior parte delle persone la puntura fa male, pulsa per qualche ora e poi si attenua. I calabroni iniettano sì il veleno ma se siete allergici alle punture delle vespe, la reazione sarebbe probabilmente simile e trattabile allo stesso modo con gli antistaminici.

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gastronomia tipica del Camerun: ricette e curiosità

La classifica dei peggiori piatti in aereo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.