Notizie.it logo

Come festeggiare Halloween con i bambini in Irlanda

Come festeggiare Halloween con i bambini in Irlanda

Festeggiare Halloween in Irlanda è un’ottima idea per far divertire i bambini.

La festa della notte delle streghe, Halloween, è un must nei paesi anglo-sassoni , ma la tradizione, dal fortissimo richiamo commerciale si è diffusa ormai anche nelle nazioni del sud Europa ed è diventata una tra le feste preferite dei bambini.

La tradizione di Halloween ha avuto origine proprio in Irlanda e questa tradizione accoglie i suoi tanti visitatori tra i magici paesaggi e le magiche tradizioni che avvolgono l’anima dei turisti durante questa magnifica festa.
In questo periodo dell’anno numerose sono le manifestazioni per Halloween, come il Festival di Dublino e il Virginia Pumpkin.
In questa atmosfera, la musica che si sente dai vecchi pub crea per strada un’armonia che coinvolge il pubblico tra i presagi spettrali dei paesaggi nebbiosi.
Questa atmosfera l’ideale per chi vuole condividere coi propri bambini miti e misteri di fate, elfi e gnomi che da un momento all’altro potrebbero sbucare dai boschi.
Questa festa nasce nella contea di Meath come festival delle notti invernali ma si trasforma ben presto in Halloween come evento associato al mistico ed ultraterreno, e sposandosi con le musiche e le tradizioni celtiche si crea il mito del falò che serviva per allontanare i demoni ed attirare gli spiriti buoni.

Particolare per i bambini è il il “Children’s Halloween Hunt“, la divertente “caccia” che si terrà nel villaggio di Slane nel pomeriggio del giorno 26 ottobre.

© Riproduzione riservata
Leggi anche