Come festeggiare il Carnevale a Courmayeur

Courmayeur, in Valle d’Aosta, è conosciuta per la sua bellezza e ospitalità. Questo antico villaggio tesse l’atmosfera alpina nel suo essere: i visitatori possono camminare lungo le sue vie principali, come la centrale Via Roma o perdersi nei suoi angoli più nascosti.

Courmayeur è una delle vette più alte e uno dei luoghi migliori per lo sport, non solo in Italia, ma anche in Europa. Inoltre, la sua zona alpina è frequentata da sciatori provenienti da tutto il mondo.

Durante il giorno di Martedì Grasso, è possibile incontrare le maschere de “le vieux et la vieille”, il vecchio e la vecchia, che annunciano, con il suono delle campane, l’arrivo del Carnevale. Sin dal mattino nella piazza di Abbé Henry Square, il Comitato di Courmayeur si prepara attentamente per la “Seuppa”, la tipica zuppa, che in base alla tradizione, è servita per essere mangiata con la Fontina, il formaggio tipico, la salsiccia e il pane nero.

Advertisements

Il “Beuffon”, l’armata colorata che ha il compito di annunciare il Carnevale con il suono delle campane, accompagna la parata dei carri, le cui tematiche sono ispirate agli eventi locali dell’anno.

Poi il tradizionale “Seiton”, la sfida del taglio del tronco, i premi, la musica e le danze che vanno avanti fino al mattino.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kaylan
17 Maggio 2016 14:16

What a pluarese to meet someone who thinks so clearly

cinque mete per la famiglia Ponte San Valentino

Weekend romantico San Valentino nella Fiandre

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.