Come fare giro del mondo low cost

Il modo più economico per fare il giro del mondo è acquistare un biglietto aereo round-the-world basato sull’alleanza tra compagnie aeree. In teoria ci sono numerose soluzioni, ma sapere come funziona il sistema RTW rende il viaggio meno costoso.

Per esempio Star Alliance, un accordo tra 27 compagnie di volo, prevede l’acquisto di un biglietto con un massimo di 15 scali con la possibilità di atterrare in 1185 aeroporti in 185 paesi.

Ci sono alcune regole: devi seguire una direzione precisa (per esempio da est a ovest, non puoi tornare indietro); devi partire e arrivare nello stesso paese; e devi prenotare tutti i voli prima della partenza, anche se potrai fare modifiche in corso (pagando però un extra).

Advertisements

E allora seleziona alcuni posti che non vuoi assolutamente perdere e organizza l’itinerario in base alle tue mete. Per esempio, se sei un fan del trekking, punta sul Perù (e sull’Inca Trail), sulla Nuova Zelanda (e sul Milford Track), sul Nepal (Campo Base dell’Everest), sull’Australia e sulla’India del Nord.

Se il budget è un problema, scegli i paesi più economici. Le tue spese giornaliere saranno di gran lunga superiori in Nord America e in Europa che nel Sudest asiatico.

Indonesia, Bolivia e India sono tra i luoghi meno dispendiosi del mondo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scrivere un commento su Trivago

Come raggiungere Métropole di Montecarlo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.