Come lavorare come hostess per Malaysia Airlines

 

Uno dei lavori a cui aspirano tante giovani ragazze è quello di hostess o assistente di volo per una compagnia aerea. Vista come una professione affascinante, dove si viaggia molto e si scoprono nuovi Paesi e culture, è in realtà molto delicato ed importante.

Infatti la hostess deve fornire assistenza ai passeggeri nelle situazioni più varie, dalle indicazioni più semplici fino ad arrivare a quelle più vitali, quali per le situazioni di emergenza. Vista appunto la delicatezza del ruolo, i requisiti richiesti sono davvero precisi e severi.

Ogni anno le diverse compagnie di bandiera (come British Airways o Malaysia Airlines) o low-cost (RyanAir o Virgin) bandiscono selezioni per aspiranti hostess. Per rientrarvi bisogna possedere alcuni requisiti indispensabili.

Advertisements

Quelli fisici che sono un’altezza tra gli 1,65 e gli 1,80 metri, età anagrafica tra i 22 ed i 30 anni, assenza di piercing o tatuaggi visibili, capacità visive e natatorie ottime. Inoltre, altri requisiti fondamentali sono un’istruzione medio-alta, quale diploma di scuola media superiore o laurea; l’ottima conoscenza di almeno due lingue internazionali, in genere Francese ed Inglese. Infine, per alcune compagnie aeree di Paesi musulmani o a forte prevalenza musulmana, è richiesto di indossare un velo a coprire parte del corpo.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare come hostess per Iberia

Come lavorare come hostess per Virgin

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.