Notizie.it logo

Come montare tenda a casetta

Come montare tenda a casetta

0

Gli appassionati campeggiatori non vedono l’ora che arrivi la stagione estiva per partire zaino in spalla alla volta dell’avventura. Tra le cose più importanti c’è quella di procurarsi una buona tenda, qualora non si disponga di un camper, e fra le tipologie migliori c’è la “tenda a casetta”. Si tratta infatti di una struttura piuttosto ampia e stabile che consente di dormire in grande comodità.

Nonostante il montaggio possa risultare un’operazione piuttosto complessa, con la pratica e un pò di pazienza si può completare il tutto senza troppi problemi. Sicuramente le tende “a casetta” sono più complesse da montare rispetto a quelle ad “igloo”, dunque fate pratica a casa prima di uscire all’aperto, inoltre per i modelli a casetta è necessario avere l’aiuto di un’altra persona.

Anzitutto scegliete un terreno asciutto e in pianura dove posizionare il telo esterno e quello che fungerà da pavimento della vostra casa mobile.

Evitate buche, sassi e rami in evidenza e state lontani da strade e fiumi. Dopodichè inserite la prima metà dei pali che servono a costruire la struttura a cerniere chiuse, passate poi alla seconda metà dei pali di sostegno infilandoli nelle asole. Fissate il telo con i picchetti, sempre con le cerniere chiuse e alzate anche la veranda e i teli interni che dividono “le stanze”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...