Come organizzare viaggio low cost a Boston

Il clima a Boston è variabile, infatti le masse d’aria provenienti dai Grandi Laghi e dal Canada si scontrano con le tiepide correnti del Golfo, determinando frequenti e improvvisi cambiamenti climatici. Questo è molto importante per decidere il periodo in cui visitare questa città.

Per quelli che lo ignorano: Boston è più ventosa di Chicago e più piovosa di Seattle, quindi al bando i luoghi comuni.

Se possiamo darvi dei consigli, il periodo da fine maggio a fine giugno e il mese di settembre sono i migliori per pianificare il vostro viaggio. Sappiate anche che i periodi di maggiore affluenza sono l’estate e la stagione d’autunno. Se decidete di andarci in inverno, portatevi indumenti pesanti: c’è quasi sempre neve.

Advertisements

Il volo è lungo: 8 ore circa. Provate prima ad iscrivervi alle newsletter delle maggiori compagnie aeree e monitorate le varie offerte. Pensate all’itinerario che volete fare: a meno che la vostra destinazione non sia limitata alla città di Boston, ma volete unirci anche Niagara o arrivare fino a Philadelphia, l’auto è d’obbligo. Anche in questo caso, provate a farvi fare preventivi sia dalle agenzie locali, sia da quelle sul territorio.

Avrete piacevoli sorprese.

Per pernottare non fatevi troppi problemi: l’offerta alberghiera è talmente variegata, che tutte le tasche sono accontentate. Se volete star comodi, scegliete gli Aparthotel: hotel con stanze più grandi dotate di cucina completa. Così potete fare la spesa e risparmiare sui pasti.

A proposito di pasti, gli USA sono il regno dei fast food e ovviamente potete trovare qualcosa, adatta anche per i più piccini. Qualche esempio? Denny’s, Applebee’s, Chili’s, Hard Rock Cafe.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare shopping a Boston

Mappa per vita notturna a Boston

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • 
    Loading...
  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

Contents.media