Come raggiungere le catacombe di San Gennaro a Napoli

Se volete visitare le Catacombe di San Gennaro a Napoli ci sono tre soluzioni, anche se le prime due sono certamente più raccomandabili.

Innanzi tutto è bene arrivare in zona Capodimonte, a due passi dal Real Bosco Capodimonte. Sono caldamente raccomandati i mezzi pubblici che, nonostante il traffico napoletano, risultano il miglior modo per raggiungere la vostra destinazione.

Una seconda scelta è partire dal non distante Museo Archeologico raggiungibile con la metro (fermata Museo) e risalire a piedi, anche se un pò faticosamente, via S.Teresa degli Scalzi. Proseguire lungo Corso Amedeo di Savoia e arrivare, infine, alle catacombe.

Una terza via è l’auto. Si può cercare parcheggio intorno al museo o nel bosco vicino, ma i posteggi sono davvero limitati. Molti parcheggiatori abusivi che vi possono aiutare, ma non è detto che riusciate a trovare posto.

Scritto da Alessio Chiodi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 motivi per visitare Volterra

Classifica 10 paesi più puliti al mondo

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com