Come raggiungere le catacombe di San Gennaro a Napoli

Se volete visitare le Catacombe di San Gennaro a Napoli ci sono tre soluzioni, anche se le prime due sono certamente più raccomandabili.

Innanzi tutto è bene arrivare in zona Capodimonte, a due passi dal Real Bosco Capodimonte. Sono caldamente raccomandati i mezzi pubblici che, nonostante il traffico napoletano, risultano il miglior modo per raggiungere la vostra destinazione.

Una seconda scelta è partire dal non distante Museo Archeologico raggiungibile con la metro (fermata Museo) e risalire a piedi, anche se un pò faticosamente, via S.Teresa degli Scalzi. Proseguire lungo Corso Amedeo di Savoia e arrivare, infine, alle catacombe.

Una terza via è l’auto. Si può cercare parcheggio intorno al museo o nel bosco vicino, ma i posteggi sono davvero limitati. Molti parcheggiatori abusivi che vi possono aiutare, ma non è detto che riusciate a trovare posto.

Scritto da Alessio Chiodi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 motivi per visitare Volterra

Classifica 10 paesi più puliti al mondo

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media