Come raggiungere Lokrum

Lokrum è una isola di fronte a Dubrovnik, e ci vogliono solo 15 minuti di traghetto per raggiungerla dalla città vecchia. E’ una destinazione molto popolare sia per i turisti che per i locali. Le persone la chiamano l’isola del tesoro a causa del suo legno di pino, la vegetazione subtropicale, i luoghi per il nuoto e l’eredità culturale.

L’isola di Lokrum nel 1192 ha dato rifugio al re Riccardo Cuor di Leone nel suo viaggio di ritorno dalla terza Crociata. Grato per l’ospitalità, il re ha eretto la nuova cattedrale in stile romanico.

Lokrum ha una connessione quotidiana di barche con la città vecchia in primavera ed estate. Le barche sono chiamata Skala e Zrinski e partono ogni mezz’ora. Il biglietto costa 35 Kuna che corrisponde a circa 5 Euro.

Il viaggio dura 15 minuti circa ed è una grande possibilità per vedere le mura della città dal mare.

La barca per raggiungere Lokrum parte dal porto della città vecchia ogni mezz’ora durante la stagione e giunge nella piccola baia di Portoc. Il percorso dura circa 10 minuti e i biglietti possono essere acquistati davanti alla biglietteria. La barca non svolge il suo operato quando le condizioni meteo sono pessime.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Migliori locali aperitivo Siena centro

Cosa mangiare a Cuba

Leggi anche
Contentsads.com