Come raggiungere Lokrum

Lokrum è una isola di fronte a Dubrovnik, e ci vogliono solo 15 minuti di traghetto per raggiungerla dalla città vecchia. E’ una destinazione molto popolare sia per i turisti che per i locali. Le persone la chiamano l’isola del tesoro a causa del suo legno di pino, la vegetazione subtropicale, i luoghi per il nuoto e l’eredità culturale.

L’isola di Lokrum nel 1192 ha dato rifugio al re Riccardo Cuor di Leone nel suo viaggio di ritorno dalla terza Crociata. Grato per l’ospitalità, il re ha eretto la nuova cattedrale in stile romanico.

Lokrum ha una connessione quotidiana di barche con la città vecchia in primavera ed estate. Le barche sono chiamata Skala e Zrinski e partono ogni mezz’ora. Il biglietto costa 35 Kuna che corrisponde a circa 5 Euro.

Advertisements

Il viaggio dura 15 minuti circa ed è una grande possibilità per vedere le mura della città dal mare.

La barca per raggiungere Lokrum parte dal porto della città vecchia ogni mezz’ora durante la stagione e giunge nella piccola baia di Portoc. Il percorso dura circa 10 minuti e i biglietti possono essere acquistati davanti alla biglietteria. La barca non svolge il suo operato quando le condizioni meteo sono pessime.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori locali aperitivo Siena centro

Cosa mangiare a Cuba

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.