Notizie.it logo

Come raggiungere piscina più grande del mondo Cile

Come raggiungere piscina più grande del mondo Cile

Presso il resort San Alfonso del Mar in Cile, un tuffo veloce potrebbe trasformarsi in una vera e propria maratona. Nuotare per tutta la lunghezza di questa piscina, la più grande piscina all’aperto del mondo, significherebbe infatti, bracciata dopo bracciata, nuotare per più di tre quinti di un miglio, che equivalgono a 20 piscine olimpioniche.
L’enorme laguna artificiale è situata a breve distanza dalla costa pacifica del Paese, nella città di Algarrobo ed è riempita con di 66 milioni di litri di acqua di mare cristallina. La piscina è stata aperta nel dicembre del 2006, dopo quasi cinque anni di lavori di costruzione e si dice che sia costata agli sviluppatori poco meno di 2 milioni di sterline. Essa utilizza un sistema di aspirazione e di filtro dell’acqua controllato dal computer per aspirare acqua dal mare ad una estremità e pomparla fuori all’altra, mentre il sole scalda l’acqua fino a farle raggiungere i 26°C, cioè una temperatura superiore di nove gradi rispetto a quella del mare.
La laguna di acqua salata artificiale ha continuato ad attrarre grandi folle presso il resort San Alfonso del Mar a Algarrobo, sulla costa meridionale del Cile, fin da quando ha aperto.
Le sue acque turchesi sono così cristalline che si può vedere il fondo, anche nella parte più profonda.
Questa piscina supera la ormai seconda più grande piscina del mondo, il Orthlieb – soprannominata Big Splash – in Marocco, che è lunga 137 metri e larga 90.

Una piscina olimpionica misura circa 45 metri per 22. La piscina è di proprietà privata e dunque per poterla raggiungere occorre soggiornare presso il resort San Alfonso oppure avere una autorizzazione legata all’affitto di un appartamento in zona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...