Come raggiungere La Rotonda Andrea Palladio

0

La Rotonda è una delle ville costruite dall’architetto Andrea Palladio, conosciuta anche come Villa Almerico Capra o Villa Capra Valmarana.

Si tratta di una delle ville venete a pianta centrale nella provincia di Vicenza, dove l’architetto ha costruito numerosi edifici nobiliari per aristocratici e borghesi dell’epoca. Il committente in questo caso fu Paolo Almerico, che richiese la costruizione nel 1566, l’edificio fu però completato dai due fratelli Capra che acquisirono l’edificio nel 1591. In seguito, questa dimora diventò talmente celebre da rappresentare un’ispirazione per l’architettura dell’epoca moderna, dal 1994 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Advertisements

Arrivando in auto è necessario prendere l’autostrada A4 ed uscire a Vicenza Est, direzione Riviera Berica. Proprio in Viale Riviera Berica sorge un parcheggio. In treno invece, è conveniente arrivare fino a Vicenza e poi prendere l’autobus numero 8 dalla stazione alla villa. Contattando la villa è possibile anche organizzare delle visite esclusive e private.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono tratte GoinSardinia 2014

Il meglio di ciò che potete trovare lungo la Tamiami Trail in Florida (parte2)

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • 
    Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media