Notizie.it logo

Come raggiungere spiaggia Ex- Caravella, Friuli

Come raggiungere spiaggia Ex- Caravella, Friuli

La spiaggia chiamata oggi Ex Caravella si trova a Sistiana, in provincia di Trieste, ed è una delle spiagge più belle del Friuli Venezia Giulia. Tra Sistiana e Duino, ad ovest del porto si estende la bellissima spiaggia dorata dal nome di Ex-Caravella: la tranquillità della zona e le sue acque cristalline rendono questa spiaggia meta soprattutto di famiglie. Dati gli spazi ridotti, in alta stagione questo tratto di costa risulta essere molto affollato.

La spiaggia offre ai suoi visitatori lettini, sdraio e ombrelloni, a richiesta anche le cabine. Il Bar della spiaggia offre drink e stuzzichini a tutte le ore; vi è, poi, l’animazione diurna e notturna.

La spiaggia di piccoli ciottoli è particolarmente adatta ai bambini: per loro è stata creata un’Area Baby con piscine gonfiabili, giochi e animazioni sulla sabbia. Mentre per i più grandi vi sono passatempi come il beach volley e beach soccer, tavoli da ping pong e giochi da tavolo.

Raggiungere Sistiana e quindi la spiaggia di Ex-Caravella è molto semplice.

In direzione Monfalcone, prendete la 51 dell’APT che parte da Trieste per Ronchi Aeroporto e uscite a Sistiana.

Una volta lì, proseguite per la strada che conduce dritti al porto e alla sua destra troverete l’incantevole spiaggia Ex-Caravella.

© Riproduzione riservata
Leggi anche