Notizie.it logo

Come raggiungere spiaggia Riserva dello Zingaro

Come raggiungere spiaggia Riserva dello Zingaro

La Riserva Naturale dello Zingaro, la prima riserva naturale della Sicilia, dispone di un tratto di costa sostenuto da montagne ripide. All’ingresso, c’è una capanna di informazioni, dove si può prendere un piano che mostra i sentieri attraverso la riserva. E ‘meno di venti minuti dalla prima spiaggia, Punta della Capreria, e 3 km a successivi calette di Disa, Berretta e Marinella.

La forte linea di rocce calcaree dolomitiche che formano la Riserva si estende, nella parte occidentale, dal Golfo di Castellammare, lungo il lato orientale della penisola di Capo San Vito che si trova sul mare Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani.

Per accedere alla Riserva, nella parte sud, in auto si può raggiungere l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, uscita Castellammare del Golfo; poi andare avanti attraverso Strada Provinciale 187, in direzione di Trapani. Seguire le indicazioni per Scopello fino alla costa. Arrivati ​​in località Guidaloca, seguire le indicazioni per la Tonnara (tonnare) a Scopello, dove si possono ammirare i bellissimi faraglioni.

Dopo pochi chilometri dalla Tonnara si trova la grande piazza della Riserva. Ci si lascia l’auto nel parcheggio e proseguire a piedi da Cala di Mazzo di Sciacca, attraverso i sentieri della Riserva. –

Per accedere all’ingresso nord della Riserva, ottenere la Strada Statale 187 fino al bivio per SanVito lo Capo. Dalla città andare a Villaggio Calampiso- Riserva dello Zingaro.

In autobus: per raggiungere la riserva a Castellammare del Golfo Ditta Autoservizi Russo

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...