Come si dice buon Natale a Mosca

Il russo è una lingua slava ed è la lingua ufficiale della Russia, della Bielorussia, del Kazakistan e del Kyrgyzystan. Il russo si parla in Ucraina, a Latvia, in Moldova, in Lituania e in Estonia, e in altri apesi in cui vige il governo sovietico.

Il russo appartiene alla famiglia delle lingue indo europee, ed è una delle tre lingue viventi fra quelle slave. Il russo si distingue per i suoi fonemi con le articolazioni palatali e i suoni duri e morbidi. Questa distinzione si trova in molte consonanti ed è una delle caratteristiche del linguaggio russo.

Nel momento in cui giunge il Natale sentirai spesso la frase Счастливого Рождества! (shast-leva-va razh-dist-VAH), che significa buona felicità al Cristo redentore! Quindi, qualora avessi degli amici russi o passassi qui le festività, sappi che la sentirai pronunciare spesso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice buon Natale a Barcellona

Orari e prezzi Museo del Natale di Salisburgo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contentsads.com