Come si dice grazie in Thailandia

Il thai, o più precisamente lo siamese o il thai centrale è la lingua ufficiale e nazionale della Thailandia e la lingua nativa degli abitanti thai e dei cinesi thai. Il thai è membro del gruppo thai o della famiglia delle lingue thai.

circa la metà delle parole thai sono prestate da lingue come il pali, il sanscrito o il vecchio khmer. E’ una lingua tonale e analitica. Il thai ha anche una ortografia complessa. Il thai è una lingua mutualmente intelligibile con il Lao.

Il thai è la lingua ufficiale della Thailandia, parlata da più di 30 milioni di persone. Il thai standard si basa su registri delle classi educate di Bangkok. Oltre al thai centrale, la Thailandia è legata anche ad altre lingue thai.

Molti studiosi credono il testo thai derivi dal testo khmer, che è modellato in seguito al testo brahmico. Il thai, almeno in apparenza, è molto più vicino al testo del thai dam, che ha le stesse origini dell’indiano e del testo khmer. La lingua e il suo testo sono legati alla lingua del Lao e al testo.

Per ringraziare in thai si usa l’espressione: คุณขอบคุณ che si pronuncia: Khuṇ k̄hxbkhuṇ

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice grazie in Kenya

Voli low cost Vilnius Pasqua

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Loading...
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

Contents.media