Come si dice grazie in Norvegia

Il norvegese è una lingua nordica parlata soprattutto in Norvegia, in cui è la lingua ufficiale. Insieme allo svedese e al danese, il norvegese forma un continuum con lingue locali e altri dialetti regionali.

Le lingue scandinave insieme con le lingue delle Isole Far Oer e le lingue islandese, così come qualche lingua che si è estinta, costituiscono le lingue nordiche o lingue scandinave.

Vi sono due tipi di forme di norvegese scritto: Bokmal e Nynorsk. Il consiglio della lingua norvegese è responsabile di entrambe le forme, e consiglia questi due termini in inglese. Il norvegese non è una lingua semplice e soprattutto non è molto conosciuta. Sono veramente poche le persone che decidono di parlare questa lingua e impararla, ma nel caso andassi in Norvegia, sappi che per ringraziare qualcuno in questa lingua si usa il termine takk.

Advertisements

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice grazie in Albania

Come si dice sì in Ungheria

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.