Come si dice sì in Ungheria

L’ungherese è la lingua ufficiale dell’Ungheria ed è una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea. Al di fuori dell’Ungheria, la lingua è parlata anche dalle persone ungheresi che vivono in comunità come la Romania, la Slovacchia, la Serbia e l’Ucraina e dalle comunità diaspora ungherese nel mondo.

Come il finlandese e l’estone, appartiene alla famiglia delle lingue urali, con parenti prossimi al Mansi e al Khanty. E’ una delle poche lingue europee a non far parte della famiglia delle lingue indo-europee.

Il nome ungherese per definire il linguaggio è magyar, ( magiaro) che è anche usato in inglese per riferirsi alle persone ungheresi come gruppo, o lingua.

L’ungherese è un membro della famiglia delle lingue urali. Le connessioni linguistiche tra l’ungherese e altre lingue dello stesso gruppo risale al 1670, e la famiglia stessa si è stabilita nel 1717, sebbene la classificazione della lingua come appartenente alla famiglia finnico – ungherese ha continuato ad essere materia di studio tra il XVIII e il XIX secolo.

Per dire in questa lingua si usa l’espressione igen.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come si dice grazie in Norvegia

Weekend Festa delle donne nightclub Londra

Leggi anche
Contentsads.com