Come si dice sì in Ungheria

L’ungherese è la lingua ufficiale dell’Ungheria ed è una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea. Al di fuori dell’Ungheria, la lingua è parlata anche dalle persone ungheresi che vivono in comunità come la Romania, la Slovacchia, la Serbia e l’Ucraina e dalle comunità diaspora ungherese nel mondo.

Come il finlandese e l’estone, appartiene alla famiglia delle lingue urali, con parenti prossimi al Mansi e al Khanty. E’ una delle poche lingue europee a non far parte della famiglia delle lingue indo-europee.

Il nome ungherese per definire il linguaggio è magyar, ( magiaro) che è anche usato in inglese per riferirsi alle persone ungheresi come gruppo, o lingua.

L’ungherese è un membro della famiglia delle lingue urali. Le connessioni linguistiche tra l’ungherese e altre lingue dello stesso gruppo risale al 1670, e la famiglia stessa si è stabilita nel 1717, sebbene la classificazione della lingua come appartenente alla famiglia finnico – ungherese ha continuato ad essere materia di studio tra il XVIII e il XIX secolo.

Advertisements

Per dire in questa lingua si usa l’espressione igen.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice grazie in Norvegia

Weekend Festa delle donne nightclub Londra

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.