Come si dice ti amo in Svezia

“Ti amo” è una frase importante e ricca di significato, ed p divertente e abbastanza impressionate dirla in diverse lingue. Perché non provare con lo svedese? La prima parola di ti amo in lingua svedese è “jag”, che è il soggetto Io. La parola successiva è alskar, il verbo presente di amare.

La lettera a può essere spaventosa, ma suona come a nella parola hang, in qualche dialetto in svedese si pronuncia come e di fell. L’ultima parola è dig, che è la forma di tu. Si pronuncia come day, dei, in inglese, e non suona come il verbo dig. Ripeti tutte e tre le parole separatamente finché non sei sicuro della giusta pronuncia. Combinale in una frase. Per dire ti amo in Svezia si usa l’espressione jag alskar dig.

Advertisements

Ascolta l’audio di alcune parole svedesi e prova a ripeterle. Non credere che le lettere suonino come in inglese. La parola svedese alska si usa per riferirsi a cose che uno ama.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa evitare di fare in vacanza in Venezuela

Come si dice sì in Svezia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.