Come spostarsi aeroporto Berlino Schonefeld-Berlino centro

0

L’aeroporto di Berlino Schonefeld è lo scalo principale della capitale tedesca, ex aeroporto della Berlino Est, è situato a circa 18 km a sud-est della città.

Oggi è il principale punto di arrivo delle compagnie aeree low cost, in futuro è destinato a diventare l’aeroporto principale che ingloberà anche lo scalo di Tegel, sarà chiamato Aeroporto di Berlino-Brandeburgo.

Per arrivare a Berlino centro una volta atterrati a Schonefeldsi può viaggiare sulla metro scoperta, la S-Bahn S9 per raggiungere direttamente il centro e la S-Bahn S45 per lo scambio con il Ring. La tratta dura 45 minuti e i treni passano ogni 15 minuti.

In alternativa c’è il Bus 162 fino alla fermata Aldershof per poi prendere la S-bahn (S8-S9-S45-S46). Disponibile anche il Bus 171 e X7 che portano fino al capolinea della U7 Rudow da cui bisogna prendere sempre la metro, il biglietto per il centro costa 2,80euro. Infine sono sempre presenti i taxi che impiegano normalmente 35 minuti con prezzi a partire dai 23 Euro.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spostarsi aeroporto Berlino Tempelhof-Berlino centro

Come spostarsi a Berlino

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.