Come trascorrere il mese di novembre in Europa

Se stai pensando di organizzare una vacanza in Europa nella bassa stagione, a novembre, in particolare, preparati al fatto che novembre è un mese economico e quindi non dovresti spendere molto.

Ecco alcuni pro e contro di una vacanza a novembre.

I pro:
è economica. In questo periodo ci sono vari sconti e affari e risparmierai rispetto all’alta stagione. Gli hotel in questa stagione potrebbero costare meno, ma i bed and breakfast potrebbero farti pagare degli extra per il calore.

Meno turisti. I servizi sono maggiormente disponibili e anche per visitare un museo non devi fare la fila che solitamente si fa in alta stagione.

Le vere attività culturali iniziano in questo periodo.

In un pomeriggio afoso di agosto qualcuno potrebbe lamentarsi di ascoltare a Vienna un concerto di Mozart suonato da degli studenti musicisti, ma considerando la bassa stagione sappi che molte attività sono al chiuso nelle grandi città.

I contro:
le giornate sono brevi, con pioggia, vento e neve. Non è difficile comprare un ombrello o un cappotto in Europa, ma potresti prendere un taxi invece di camminare spendendo i soldi che avevi risparmiato sugli sconti.

Le ore di apertura dei negozi: molti negozi sono chiusi la sera, come per esempio gli uffici del turismo.

La valigia sarà molto più pesante in quanto conterrà maglioni, giacche, stivali e maglie maniche lunghe che asciugheranno con maggiore difficoltà se sei abituato a lavare le tue cose nel lavandino della tua camera d’hotel.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il Museo dei bambini di Indianapolis

I due fiumi: il Delta del Po e la Camargue

Leggi anche
Contentsads.com