Il Museo dei bambini di Indianapolis

Indianapolis celebra la cultura e la storia della Cina con due mostre al Museo dei bambini di Indianapolis. Il museo si è reso ancora una volta grandioso grazie alle sue aggiunte. L’attenzione che il museo riserva al dettaglio e l’entusiasmo costante rendono ogni opera straordinaria.

E neanche questa volta si sono risparmiati sui dettagli.

Non appena i visitatori attraversano il ponte che dal parcheggio porta al museo, sono immersi nella cultura cinese. Non ci sono dubbi che qualcosa di nuovo ed eccitante stia accadendo. La passeggiata porta i visitatori nel museo passando sotto pagode e bellissime lanterne rosse.

L’esercito di terra cotta:
una mostra che va dal 10 maggio al 2 novembre 2014. Quando il primo imperatore della Cina è morto, circa 8,000 guerrieri in terra cotta, 600 cavalli sono stati sepolti nelle tombe per proteggerli.

Il progetto è stato voluto dall’imperatore, che aveva solo 13 anni in quel periodo. I guerrieri sono dipinti tutti con le stesse caratteristiche facciali.

Portami in Cina:
una mostra che immergerà i visitatori nella cultura cinese. A bordo di un aeroplano, sorvoleranno la Grande Muraglia Cinese. Impareranno qualcosa riguardo i segni zodiacali cinesi, le celebrazioni di compleanno dei bambini, l’etichetta a tavola e molto di più. Segui la vita di una famiglia tipica cinese, le loro tradizioni, la loro cultura, come si comportano.

Imparerai qualcosa sulla scrittura, la danza, la calligrafia e l’arte cinese.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I tour del tango in Argentina

Come trascorrere il mese di novembre in Europa

Leggi anche
Contentsads.com