Notizie.it logo

Come vestirsi a Budapest a dicembre

Come vestirsi a Budapest a dicembre

In the rural areas of Hungary more traditional clothing is apparent, such as women in peasant babushkas (scarves) and men wearing floppy brimmed hats.

So your wardrobe blends in with locals while in Budapest consider that while the local’s fashion is becoming more modern avoiding wearing loud clothing such as neons and contrasting bold prints that will draw unwanted stares – unless that’s what you’re looking for!

L’abbigliamento essenziale per Budapest dipende dal periodo in cui decidi di visitare la città. In inverno, le temperature richiedono di vestirsi con abiti caldi, come cappelli, cappotti e una sciarpa. Un ombrello è un must, in quanto spesso può piovere. Le scarpe comode sono essenziali. Budapest ha dei siti storici molto belli come il castello e la Gellert Hegy che sono meglio se visitabili a piedi.

L’abbigliamento caldo è la chiave quando visiti Budapest nel mese di dicembre, con temperature che scendono sotto in molti giorni con temperature che toccano i – 4°C e che possono risalire fino ai 3°C.

Dicembre ha più di un’ora e mezzo di sole al giorno, quindi la crema solare è meglio lasciarla a casa. Indossa abiti di lana, di vello e poliestere che sono in grado di darti calore. Scegli giubbotti di lana, cappotti, jeans o abbigliamento in lana e maglie dalle maniche lunghe. Se vuoi aggiungere un tocco di femminilità al tuo abbigliamento, un abito in lana è perfetto per le freddi giornate e serate ungheresi.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche