Come visitare il Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano

,

L’Ultima Cena è uno stupendo dipinto parietale a tempera grassa (forse sono anche stati utilizzati altri leganti oleosi). È fatto su intonaco (460×880 cm), è di Leonardo da Vinci (databile al 1494-1498). Il Cenacolo viene conservato nell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie a Milano.

È indubbiamente la più famosa rappresentazione dell’Ultima Cena, si tratta di un grande capolavoro di Leonardo e del Rinascimento italiano in genere. Una visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano è senza dubbio una cosa da fare: tutto questo per ammirare la bellezza del dipinto e per gustare la sua straordinaria genialità. L’arte è qualcosa di immenso: permette di viaggiare col pensiero e delinea un itinerario virtuale che ha come meta i tempi passati.

La cultura e l’arte sono delle passioni da coltivare anche nell’Era Internettiana.

Bisogna ricordare che è obbligatorio prenotare la visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci; il dipinto può essere ammirato solamente per 15 minuti in gruppi al massimo di 15 persone. Si possono acquistare online i biglietti, oppure per mezzo del telefono. Un biglietto semplice include solo l’accesso al sito. Le visite guidate al dipinto sono disponibili in inglese e italiano, è possibile usufruirne con una maggiorazione.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Come visitare Castel Sant’Elmo e Napoli

Tour fra i siti Unesco in Austria

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
Entire Digital Publishing - Learn to read again.