Come visitare il complesso museale MuseumsQuartier

Come visitare il complesso museale MuseumsQuartier, uno dei dieci complessi culturali più grandi del mondo? Potete visitare quanto descritto di seguito per godere di quest’unione di palazzi barocchi, nuova architettura, istituzioni culturali e varie discipline artistiche.

Il Leopold Museum e il Mumok sono grandi musei d’arte.

In più trovate il TanzQuartier, un centro internazionale all’avanguardia di danza, gli Architekturzentrum Wien, studi di produzione dei nuovi media, studi di artisti per artisti in sede, strutture eccezionali per l’arte e la cultura progettate per i bambini, e diversi altri eventi e festival come il celebre festival cinematografico Viennale, l’ImPulsTanz Festival e tanti altri. Ecco un’altra idea per passare il pomeriggio. Il Musiktank offre un’ampia selezione di musica popolare austriaca.

Potete dare un’occhiata al catalogo degli artisti, ascoltare le tracce di star Austropop come Falco, Georg Danzer o Wolfgang Ambros o produzioni elettroniche più recenti. Comprate, se volete, le vostre tracce preferite per avere un CD austriaco personalizzato. Idea carina, no?

Scritto da Silvia Littarru

Lascia un commento

Cosa fare a Dubrovnik

Significato nome isola di Pasqua

Leggi anche
Contentsads.com