Come visitare il Parco Nazionale di Komodo, Indonesia

Il Parco Nazionale di Komodo fa parte di Flores, un gruppo di 29 isole piccole e grandi dalla sabbia bianca. Ecco come visitarlo.

Il Parco Nazionale di Komodo vi farà venire voglia di tornare in Indonesia quanto prima! L’esplorazione delle isole Komodo si effettua con un tour in barca di uno o più giorni da Labuan Bajo, una piccola città portuale sulla punta occidentale dell’isola di Flores.

A seconda delle condizioni meteorologiche, il vostro itinerario sarà ricco di luoghi straordinari intorno al parco nazionale.

Come visitare il Parco Nazionale di Komodo

Punti panoramici a Padar

Una delle tre isole vulcaniche più belle del Parco Nazionale di Komodo è Padar. L’isola di Padar offre un’escursione di 20 minuti per raggiungere il punto panoramico più alto. Da qui si gode di una vista mozzafiato su tutta la baia.

Ospita il drago di Komodo e una grande popolazione di cervi.

Incontrare gli abitanti delle isole Komodo

Scoprite come vivono gli abitanti dell’isola di Komodo all’interno del villaggio di Komodo. La maggior parte delle persone si guadagna da vivere pescando e altri creando e vendendo oggetti di artigianato ai visitatori dell’isola di Komodo.

Un milione di pipistrelli volanti alle Isole di Komodo

Subito dopo il tramonto, il cielo delle Isole di Komodo diventa nero e si riempie di un milione di pipistrelli che lasciano la foresta di mangrovie dell’Isola di Kalong.

È un’esperienza da non perdere durante il tour in barca delle Isole di Komodo. È un’esperienza davvero magica e sicuramente un momento culminante del vostro viaggio.

Nuotare con le mante

Le mante sono molto comuni nel Parco Nazionale di Komodo. Possono essere avvistate tutto l’anno facendo snorkeling o immersioni. Tuttavia, durante la stagione delle piogge, l’acqua è più fredda e c’è un plancton luminoso che è cibo per le mante. In questo periodo centinaia di mante si riuniscono a Manta Point.

Parco Nazionale di Komodo cosa fare

Immersioni nella barriera corallina di livello mondiale del Parco Nazionale di Komodo

I subacquei e gli amanti dello snorkeling possono essere molto soddisfatti del Parco Nazionale di Komodo. Con oltre mille tipi di pesci e 230 specie di coralli, le barriere coralline delle Isole di Komodo sono di livello mondiale per lo snorkeling e le immersioni. Penga Kecil e Karang Makassar sono le barriere coralline più visitate.

Ci si aspetta di vedere piccoli squali di barriera, tartarughe, tantissimi pesci e stelle marine di tutti i colori e dimensioni, delfini e persino squali balena.

Le spiagge rosa di Komodo

Ci sono molte spiagge rosa intorno al Parco Nazionale di Komodo. La sabbia bianca mescolata a piccoli pezzi di corallo rosso fa sembrare la spiaggia rosa. Aspettatevi altri turisti durante la vostra visita a causa della sua popolarità.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cose più belle da fare a Langkawi, Malesia

I motivi per cui dovete assolutamente visitare il Myanmar

Leggi anche
Contentsads.com