Come visitare la casa di Monet a Giverny

La Francia è indubbiamente un Paese meraviglioso, ricco di storia, cultura, tradizione e tanto altro ancora. Se avete intenzione di fare un bel viaggio in Francia, non potete fare a meno di recarvi a visitare la casa di Monet a Giverny.

È bene soffermarsi sul fatto che Claude Monet era un grande sognatore, amava sognare in maniera alquanto eccentrica le sue ninfee e le dipingeva in un modo davvero impeccabile. Bisogna sottolineare che la sua casa, in cui visse per oltre 40 anni, è divenuta col passare degli anni una vera e propria meta di pellegrinaggio e questo per tutti gli amanti dell’impressionismo. Giverny è situato nell’Alta Normandia, è un’oasi relativamente vicina a Parigi.

È bene sottolinear che la dimora ha una caratteristica del tutto particolare: che è quella di essere intonacata di rosa, al suo interno il visitatore potrà scoprire una miriade di tesori (da ammirare in tutta la propria bellezza).

Tra questi tesori è da segnalare l’atelier dell’artista.

L’orario di apertura della casa di Monet a Giverny è il seguente: tutti i giorni dal 1 aprile fino al 1 novembre dalle 9:30 alle 18.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti i mezzi di trasporto da evitare a Sumatra

Eventi ponte Epifania a Ginevra

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.