Come visitare la foresta amazzonica

La foresta amazzonica è una meraviglia del mondo e dell’immaginazione, un ecosistema di dimensioni e diversità, e un luogo mitico tra i viaggiatori. Il fiume delle Amazzoni ha molta più acqua di tutti gli altri fiumi messi insieme ed è due volte l’area dell’India.

Da maggio a giugno è un grande periodo per visitare la foresta amazzonica, mentre i mesi da febbraio ad aprile sono quelli più piovosi e quelli da settembre a novembre sono più secchi.

La stagione secca è attraente per le acque chiare e le opportunità di fare molte escursioni.

Un modo comune per sperimentare la foresta amazzonica è un lodge nella giungla. Molti lodge si caratterizzano per stanze private, pranzi in stile famigliare ed escursioni giornaliere.

Molti lodge includono la possibilità di dormire nella foresta, che sia solo una notte o anche più giorni per un tour di sopravvivenza.

Il climbing e la pesca sono anche molto popolari qui.

Per molte persone, una settimana è ottima per sperimentare la gioia e l’esperienza della foresta amazzonica. Sono necessari dai due ai tre giorni di viaggio e trasferte, per attività ed escursioni.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Souvenir da comprare Barcellona

Costo battello fluviale da Bèlem a Manaus

Leggi anche
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • Vita notturna a Punta del EsteVita notturna a Punta del Este
  • Visitare Manhattan con un budget limitatoVisitare Manhattan con un budget limitato
  • Visitare i Finger Lakes in autoVisitare i Finger Lakes in auto
  • 
    Loading...
  • Visita alle Ceramicas IzumiVisita alle Ceramicas Izumi
Entire Digital Publishing - Learn to read again.