Come visitare il Parque Nacional de Doñana in Spagna

Il Parco Nazionale di Doñana è una riserva naturale in Andalusia, sud della Spagna, nelle province di Huelva e Siviglia. Esso copre 543 km2 (209,65 km quadrati), di cui 135 km2 (52.12 mi mq) sono una zona protetta. Il parco è una zona di paludi, ruscelli poco profondi, e dune di sabbia di Las Marismas, il delta dove il fiume Guadalquivir sfocia nell’Oceano Atlantico.

È stato stabilito come riserva naturale nel 1969, quando il World Wildlife Fund si è unito con il governo spagnolo e acquistato una sezione di paludi per proteggerlo.L’eco-sistema è sotto costante minaccia per il drenaggio delle paludi, l’uso di acqua di fiume per incrementare la produzione agricola irrigando terra lungo la costa, e l’espansione delle strutture turistiche.

Il Parco Nazionale di Doñana ha una biodiversità che è unica in Europa, anche se ci sono alcune analogie con il Parco Naturale Regionale della Camargue del delta del fiume Camargue in Francia.

Il parco dispone di una grande varietà di ecosistemi e ricoveri animali selvatici tra cui migliaia di uccelli migratori europei e africani, daini, cervi rossi spagnoli, cinghiali, tassi europei, manguste egiziane, e specie in via di estinzione come l’aquila imperiale spagnola e la lince iberica.

La riserva naturale di Doñana include sia il Parco Nazionale di Doñana, fondato nel 1969, e il Parco Naturale, realizzato nel 1989 e ampliato nel 1997, la creazione di una zona cuscinetto di protezione sotto la gestione del governo regionale.

I due parchi, nazionali e naturali, da allora sono stati classificati come un unico paesaggio naturale.

Nel corso dei secoli 19 e 20, una mandria di dromedari selvatici vagavano nella zona. Essi possono essere stati introdotti durante la moresca conquista della Spagna nel secolo 8, o possono sono scappati da un allevamento introdotta dal Marchese de Molina come bestie da soma nel 1829.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio in Patagonia

Quali sono documenti per viaggio in Tunisia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.