Come visitare la Pinacoteca di Brera a Milano

,

La Pinacoteca di Brera è una stupenda galleria nazionale d’arte antica e moderna. Tale galleria è ubicata nell’omonimo palazzo di Milano. Il museo ha in esposizione una delle più famose e note raccolte in Italia di pittura. È specializzata in pittura veneta e lombarda, ma è da segnalare la presenza di importanti pezzi di altre scuole.

Inoltre, per mezzo di donazioni, la galleria propone un itinerario virtuale, attraverso un percorso espositivo unico: spazia dalla preistoria all’arte contemporanea, con numerosi capolavori di artisti del XX secolo.

Nell’anno 2013 la Pinacoteca di Brera è stato il ventesimo sito statale italiano più visitato, con quasi 250.000 visitatori, per un introito lordo totale di quasi 827.000 euro.

La Pinacoteca di Brera è ubicata nel famoso quartiere di Milano, ha la propria sede al primo piano dell’imponente edificio che è il Palazzo Brera (risale al XVII secolo).

I dipinti sono collocati in 38 sale; tra i più famosi sono da segnalare: Raffaello, Bramante, Piero della Francesca, Caravaggio, Bellini, Bronzino, Tintoretto. È possibile vedere (e questo nel cortile di ingresso) l’opera del Canova. Tale opera rappresenta l’effige di Napoleone.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Come arrivare al Museo di Villa Torlonia di Casino Nobile

Itinerario Orient-Express Budapest-Teheran

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
Entire Digital Publishing - Learn to read again.