Notizie.it logo

Cosa evitare di fare in vacanza in Spagna

Cosa evitare di fare in vacanza in Spagna

Quando visitiamo un nuovo paese, spesso cerchiamo le cose migliori da fare mentre siamo lì. Le cose da evitare sono importanti allo stesso modo per la riuscita di un viaggio e per una vacanza priva di sorprese spiacevoli. La Spagna, come qualsiasi altra nazione, ha le sue regole (scritte e non scritte), i suoi pregiudizi e tutte quelle usanze che la caratterizzano. Ecco dunque alcune cose da evitare di fare in vacanza in Spagna:

  1. Non aspettarti di mangiare presto. In Spagna si fa tutto tardi e i pasti non fanno eccezione. Il pranzo si consuma tra le 13.00 e le 15.30 e la cena viene servita raramente prima delle ore 21.00.
  2. Non affrettarti e non prendere la puntualità troppo seriamente. Gli spagnoli tendono a concepire il tempo in modo molto rilassato perciò sii paziente e goditi il fatto di essere in Spagna!
  3. Non farti coinvolgere in discussioni riguardo al regionalismo.

    Gli spagnoli sono molto sensibili a questo argomento e hanno un grande senso dell’orgoglio regionale, specialmente in Catalogna e in Galizia, dove l’identità culturale e la lingua sono molto forti.

  4. Non limitarti alla Costa de Sol. Certamente questa parte della costa andalusa è meravigliosa, ma è altrettanto vero che alcune parti di essa sono molto turistiche e costose. Ci sono almeno altre dodici bellissime coste spagnole da esplorare e tutte hanno bellissime spiagge, pittoreschi centri cittadini e favolosi piatti di cucina locale.
© Riproduzione riservata
Leggi anche