Notizie.it logo

Cosa mangiare a Siviglia

Cosa mangiare a Siviglia

Siviglia, in Spagna, è un bellissimo posto da visitare grazie alla sua storia, ai suoi siti da vedere e al cibo. Se sei qui, ecco cosa mangiare a Siviglia.

Quando pensi a Siviglia, potresti pensare al vino. Sono molti tipi di vino e sarebbe ottimo provarli. Il vino è così gustoso in questa regione che vale la pena, dal momento che gli spagnoli prestano grande attenzione alle loro uve.

Siviglia è conosciuta per il suo cibo e un esempio in tal senso sono le tapas, servite come antipasto e spesso abbinate al vino o ai cocktail.

Il gazpacho è un piatto tipico della cucina di Siviglia, ed è un piatto tradizionale. Il piatto è una zuppa fredda con una base di crema di pomodoro. Una zuppa di crema di pomodoro che ha molte verdure, come il cocomero e l’aglio.

E’ un piatto che si mangia tutto l’anno, ma soprattutto nei mesi estivi.

Carrillada de cerdo: non è altro che la guancia del maiale, un piatto tipico a base di carne che puoi trovare in molti bar di tapas. Cucinato con carote, aglio e prezzemolo.

Serranito de lomo: un sandwich con prosciutto Serrano, peperone verde grigliato e a volte comprende uova, pomodoro e alioli, un tipo di aglio. Se non ami il maiale, c’è anche la versione con il pollo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche